La meravigliosa isola d'Elba

Spiagge incantevoli, mare cristallino, rocce a picco sul mare senza dimenticare l'affascinante paesaggio interno.

Elencare i luoghi ricchi di fascino presenti all'isola d'Elba può confondere il turista, tanto ricco e splendido è il suo territorio sia costiero che interno.

Già dal porto di Piombino, prima di imbarcarsi, il profilo dell'isola comincia a regalare emozioni anche in virtù della sua storia, suggestiva ed evocativa di tempi nei quali l'imperatore Napoleone passeggiava per le stradine dei paesini accompagnato dalla sua corte. Scesi a Portoferraio, Cavo o Rio Marina è possibile, se privi di automobile, acquistare i biglietti per pullman che collegano tutte le principali destinazioni, anche le più remote.

L'isola d'Elba, conosciuta e frequentata sin dal tempo dei romani, affonda le sue radici nell'età del ferro, quando insediamenti umani cominciarono a sfruttare le ricchezza del sottosuolo che hanno rappresentato la principale fonte di economia sino ai primi anni '60 del secolo scorso, anni nei quali prepotentemente il turismo ha preso il sopravvento grazie al boom economico nazionale ed internazionale. Da allora tutta l'isola si è trasformate in un paradiso a cielo aperto, sono sorti numerosissimi alberghi, hotel, affitta camere, residenze, villaggi turistici perfettamente attrezzati per ricevere tutto l'anno turisti di ogni tipologia.